camera #2
camera #3
camera #4

IL PADIGLIONE DEI PIACERI CAMPESTRI

La campagna: teatro di vita. Il Padiglione dei Piaceri Campestri si propone come strumento di valorizzazione della bellezza del territorio prealpino lombardo, riscoprendo e rinnovando il piacere per la campagna, intesa non solo come luogo di lavoro ma anche quale dimenticato teatro di vita capace di suscitare interessi che si esprimono in attività nobili come la musica, il canto e il ballo, e assolvere così alla funzione sociale di maturazione e crescita tanto umana che civile.

Meeting ed Eventi

Il Padiglione dei Piaceri Campestri: uno spazio ideale per riscoprire, in un contesto naturale, suoni, emozioni e sapori legati alle tradizioni. Le architetture di ferro, di stile novecentesco, richiamano simili e più antichi luoghi di incontro, le guinguettes: strutture stabili, che, a partire dal XVII secolo, si usava realizzare nelle campagne ai margini delle città, in ampi prati o lungo fiumi, ma anche in giardini e parchi. Il padiglione all’aperto sui prati di Mustonate rievoca tali ambienti nei quali, anche nel passato, si svolgevano feste, balli, banchetti per fruire dei piaceri campestri dati dalla musica, dalla danza, dal cibo e dalle bevande.

  • AFFITTO RESIDENZIALE

    AFFITTO RESIDENZIALE

    Brevi soggiorni di charme. Con le stesse caratteristiche degli immobili residenziali, la Foresteria dei Piaceri Campestri offre un’occasione unica per vivere il Borgo anche solo per pochi giorni...

    Scopri
  • PROPOSTE DI SOGGIORNO

    PROPOSTE DI SOGGIORNO

    Il Borgo di Mustonate propone diverse tipologie di weekend, per rilassarsi, prendersi una pausa, dedicarsi al proprio benessere e concedersi un momento di svago e di relax assoluto.

    Scopri